Mercatini di Natale
Manchester (GB)
Tre giorni per scoprire una poliedrica città postindustriale e i suoi premiati mercatini
La varietà di luoghi interessanti è sorprendente!
Per gli appassionati d'arte e di storia due imperdibili biblioteche: l'ampia, raffinata e neogotica John Rylan Library e la Chetham's
E poi loro: i mercatini di Natale!
Gli oltre 300 stand ospitati in Albert Square offrono prodotti locali e da tutta Europa: raffinati gioielli in ambra, borse in pelle, bonsai, stoviglie, stampe fotografiche, candele e saponi. E una gran varietà di cibi e bevande: dal tradizionale bratwurst, al gulasch, dalla paella spagnola al maiale arrosto, il tutto innaffiata da ottima birra inglese.
Per chi ama la scienza il divertimento è assicurato allo Science and Industry Museum, dedicato alla rivoluzione industriale, mentre gli appassionati di calcio possono visitare l'Old Trafford Stadium, mitico "teatro dei sogni" del Manchester United, e il National Football Museum, che si vanta di ospitare la più raffinata collezione di cimeli e archivi calcistici al mondo.
Library, la più antica del mondo anglofono, vanta perfino Karl Marx fra i suoi frequentatori. E poi la cattedrale gotica, la ricca e stimolante Art Gallery, e l'interessantissimo Imperial War Museum.