top of page

Cos'altro vedere in

TOSCANA

Oltre ai consigli della top list del viaggio...

altre cose da vedere in Toscana: 

- Castiglione della Pescaia

- Cave di marmo (Alpi Apuane - MC)

- Colonnata (MC)

- Livorno

- Massa Carrara

- S. Anna di Stazzema

- S. Pietro in Grado

- Saturnia

- Scansano

Firenze

Firenze

Borghi costruiti sul tufo

Borghi costruiti sul tufo

Arezzo

Arezzo

Chianti

Chianti

Siena

Siena

Maremma

Maremma

Isola d'Elba

Isola d'Elba

Luoghi sacri

Luoghi sacri

Borghi medievali

Borghi medievali

Garfagnana

Garfagnana

Lucca

Lucca

Pisa

Pisa

Castiglione della Pescaia

Località balneare con il nucleo storico costruito in collina, abbracciato dai resti di due cinte murarie e protetto dalla fortezza che domina dall'alto l'abitato. 

Massa

Indissolubilmente legata alla vicina Carrara, Massa colpisce per la scenografica posizione del Castello dei Malaspina, che domina la città e la costa dall'alto di una collina.

​

 

San Pietro in Grado

Splendido esempio di stile romanico pisano, la basilica di San Pietro Apostolo è un gioiello medievale, con un luminoso e spoglio interno a tre navate, che conquista e affascina per la sua semplicità. (Ad una decina di km a sudovest da Pisa).

Scansano

Un paesino nel verde, fra colline in cui i boschi si alternano a pascoli, uliveti e vigne; ricco di ristoranti e famoso per il Morellino, il suo vino rosso da uve sangiovese.

 

Please reload

Cave di marmo & Colonnata

Un angolo di mondo surreale, bianco e geometrico, scavato dall'uomo da millenni; e al centro il paesino di Colonnata, eccellenza italiana per la produzione del lardo.

Livorno

Non solo il porto: Livorno è una città da scoprire, con una bella Fortezza circondata dall'acqua, elemento naturale che s'insinua fra i canali del quartiere secentesco della Venezia, e lungo i fossi che la sera brulicano di movida.

Sant'Anna di Stazzema

Fra i boschi e le colline, il Parco della Pace custodisce la memoria del tragico eccidio nazifascista dell'agosto 1944, in cui morirono 560 abitanti di S. Anna. Il sentiero della via crucis sale serpeggiando fino all'ossario, in un connubio ideale fra natura e storia.

Saturnia

Voglia di terme? Saturnia soddisfa ogni esigenza: cascatelle naturali sgorgano poco a monte del paese, creando una serie di piscinette in cui immergersi liberamente; il complesso della spa offre quattro piscine, idromassaggi, percorsi vascolari e trattamenti benessere.

Please reload

Cosa vedere Toscana
bottom of page